Personalizza

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla cookie policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.

Always Active

Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.

No cookies to display.

Questi strumenti di tracciamento abilitano semplici interazioni e funzionalità che ti permettono di accedere a determinate risorse del nostro servizio e ti consentono di comunicare più facilmente con noi.

No cookies to display.

Questi strumenti di tracciamento ci permettono di misurare il traffico e analizzare il tuo comportamento con l’obiettivo di migliorare il nostro servizio. 

No cookies to display.

Questi strumenti di tracciamento ci permettono di offrire una user experience personalizzata migliorando la gestione delle impostazioni e consentendo l’interazione con network e piattaforme esterne.

No cookies to display.

Questi strumenti di tracciamento ci consentono di fornirti contenuti commerciali personalizzati in base al tuo comportamento e di gestire, fornire e tracciare gli annunci pubblicitari.

No cookies to display.

Cos'è

SPORTELLO_ASCOLTO_A.S.2024_2025.pdf.pades

Lo Sportello di Ascolto Psicologico rappresenta un luogo dove è possibili confrontarsi con un professionista (Psicologo) per essere aiutati ad affrontare situazioni problematiche prima che il disagio assuma proporzioni preoccupanti.
Spesso il ragazzo, il genitore, l’insegnante avvertono un disagio ma non sanno bene identificarlo.
Fermarsi con un adulto competente per permettere a questi vissuti di trovare espressione e riconoscimento vuol dire trovare un senso alle proprie difficoltà e decidere con una coscienza nuova come agire per superare il problema; vuol dire trovare accoglimento per la propria
sofferenza e sostegno nel cammino di crescita.
Lo Sportello di Ascolto si colloca quindi in un’ottica di prevenzione dei problemi attraverso l’individuazione precoce della difficoltà e la mobilitazione delle risorse personali e di contesto.

A cosa serve

Lo Sportello è a disposizione di studenti (solo Scuola Secondaria di 1° grado), insegnanti e genitori (tutti gli ordini di scuola) e personale ATA.

Come si accede al servizio

I colloqui avvengono previo appuntamento che potrà essere richiesto contattando la segreteria al nr tel 031712396
- I genitori e gli insegnanti potranno richiedere un appuntamento per se stessi e poi presentarsi direttamente a scuola nel giorno e all’ora comunicati.
- I genitori che, in accordo col proprio/a figlio/a intendono chiedere appuntamento per il figlio/a (solo bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di 1° grado), dovranno:
- Chiamare in segreteria e fissare l’appuntamento
- Il minore potrà presentarsi all’appuntamento solo se ha precedentemente consegnato al Coordinatore di classe il modulo del consenso

In caso di impossibilità a presentarsi gli appuntamenti vanno disdetti fino a 24 ore prima, pena l’addebito del costo del servizio. 

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

I colloqui avvengono previo appuntamento che potrà essere richiesto contattando la segreteria al nr tel 031712396

Tempi e scadenze

Nessuna scadenza prevista per questo servizio

-

01

Dic

Documenti

Proposta_progettuale

pdf - 291 kb

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

-